Jacquemus ha annunciato la prossima tappa per uno spettacolare show celebrativo, mantenendo la celebrità per le sue location sempre più suggestive. Dopo la sfilata “Les Sculptures” alla Fondation Maeght, per festeggiare il 15° anniversario del brand, lo stilista ha scelto di presentare il suo défilé il 10 Giugno presso Casa Malaparte, a Capri.
Casa Malaparte a Capri sede della moda e dei Fashion Show
Situata a Punta Masullo, la villa privata si trova su un promontorio roccioso che offre una vita mozzafiato sul blu del mare e sui Faraglioni di Capri. Casa Malaparte è stata progettata dal giornalista Curzio Malaparte, esponente dell’espressionismo e neorealismo italiano.
La visione estetica, solare e mediterranea di Simon Porte Jacquemus trova rifugio in questa location esclusiva, e l’evento si preannuncia come uno dei più attesi della prossima estate. Le porte saranno aperte solo per pochi intimi, alimentando la curiosità attorno a questo imperdibile appuntamento. Segnatevi la data: 10 giugno, e restate connessi per ulteriori dettagli.
Capri scelta dagli stilisti: l’ispirazione dell’isola anche nella moda
Il prossimo 10 Giugno sarà la prima volta che la villa ospiterà una sfilata, nonostante abbia sempre incantato jet-set e figure di spicco nel mondo della moda. Jacquemus è stato rapito dal suo fascino quando l’ha vista in uno dei suoi film preferiti, “Le Mépris” di Jean-Luc Godard, dove la celebre Brigitte Bardot prendeva il sole sul tetto dell’edificio rosso, con il suo iconico paravento bianco curvilineo.
Anche Karl Lagerfeld rimase incantato dalla villa quando la visitò nel 1997, immortalandola con una serie di Polaroid, poi pubblicate in un libro nel 1998. Un aneddoto che Jacquemus stesso ha ripreso, includendo una delle foto del Kaiser di Casa Malaparte nelle giacche indossate da lui e Bad Bunny al Met Gala 2023, in onore di Lagerfeld. La villa è stata anche utilizzata come sfondo per campagne pubblicitarie di marchi come Saint Laurent e Louis Vuitton, confermando il suo fascino senza tempo.