Cyop&Kaf, due maestri della street art Napoletana al cinema

0 Shares
0
0
0
0

Cyop&Kaf sono due maestri della street art Napoletana, hanno annunciato il loro nuovo documentario “Lievito“. Il film si potrà visionare al cinema fino al 6 Aprile al multicinema modernissimo.

Il docufilm che racconta Cyop&Kaf

Lievito è il titolo del docufilm: un’indagine sul rapporto maestri e allievi attraverso le storie di Bruno Leone, maestro di guarattelle, e di Peppe Carini, maestro d’infanzia.

“Dopo aver mostrato le avventure di un gruppo di ragazzi di strada napoletani nel film Il Segreto – dicono cyop&kaf – abbiamo continuato a interagire con bambini e adolescenti della città”

Il film è presentato in prima assoluta in concorso nella sezione Italiana.doc al 39° TFF “Lievito” degli artisti cyop&kaf. Il docufilm riflette sul rapporto tra adolescenti, i loro insegnanti e la messa in atto di diverse discipline artistiche e attività fisiche con l’intento di focalizzare lo sguardo sugli scorci di vita dei giovani. Questi imparano a vivere più per strada che sui banchi di scuola.

Lievito è un film prodotto da Antonella Di Nocera, una produzione Parallelo 41 in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo di Regione Campania, Fondazione Film Commission Regione Campania, in collaborazione con Napoli Monitor.

Sarà possibile vedere il film al cinema, in alcune sale come già annunciato sul loro profilo Instagram degli artisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cyop&kaf (@cyopekaf)

«Lievito è il frammento di un percorso di osservazione e riflessione cominciato più di vent’anni fa. Ciò che mostra – il rapporto tra adulti e adolescenti nello spazio intermedio che cresce tra la strada, la famiglia e la scuola – è al centro della nostra poetica».

0 Shares