In queste ultime settimane ci siamo fatti tutti incuriosire dal fenomeno dell’AI, l’intelligenza artificiale che sta spopolando in giro sui social. Sono tanti gli utenti che stanno utilizzando con creatività l’intelligenza artificiale, e in particolare, centinaia sono le condivisioni relative alle immagini che rappresentano in chiave fiabesca vari luoghi iconici di Napoli.Â
Tutto parte da un post di Daniele Vergone che ha utilizzato l’intelligenza artificiale per creare questa Napoli Disney.Â
Le più incantevoli immagini in AI di Napoli, posterizzate in versione Disney Pixar, racchiuse in una raccolta.
Le persone, poi, si sono sbizzarrite ricreando i luoghi più iconici della città , come i Quartieri Spagnoli, Spaccanapoli, la trafficata Via Marina, la collina del Vomero e così via.
L’immaginazione dell’AI si estende anche alla zona flegrea, con Fuorigrotta, Bagnoli, Pozzuoli, Posillipo. Non mancano ritratti stile Disney delle più grandi attrazioni architettoniche della città come Maschio Angioino, Castel dell’Ovo, Capodimonte, Piazza del Plebiscito, il Tesoro di San Gennaro, la Galleria Umberto I, il Cimitero delle Fontanelle.
Il fenomeno Intelligenza Artificiale utilizzato per creare Poster Disney di Napoli, come se fossero copertine di film appena usciti al cinema, ha investito anche la creazione di contenuti sottoforma di video. Dalle semplici foto hanno circolato anche dei video creati da Antonio Avitabile.
Visualizza questo post su Instagram