Napoli sta diventando il centro d’Italia. Pare che si stia realizzando un’altra rivoluzione dopo quella celebre di Maradona, motivo per cui i Napoletani possono prendere fiato dopo anni d’attesa.
Azzurra é Napoli. Come tradizione calcistica vuole, e ancor più quest’anno, abbiamo visto colorarsi di un altro azzurro, quello della nazionale italiana, la città partenopea su cui splende sempre il sole. Allo Stadio Maradona il 23 marzo 2023 si è disputata la prima partita del ciclo delle qualificazioni degli europei di calcio che ha visto protagonista la nazionale italiana contro l’Inghilterra.
Adidas insieme alla Nazionale Azzurra ha lanciato il nuovo concept della maglietta azzurra, firmata dall’azienda tedesca. A piazza Dante, centro storico della città , Adidas ha allestito un campetto per celebrare la storia della Nazionale, contraddistinto da un graffito pavimentale creato da Orticanoodles. “Impossible is nothing” è il motto che ha accompagnato l’evento mentre ai Quartieri Spagnoli, napoletani e turisti tifosi, si sono svegliati con oltre cento maglie azzurre sospese tra i balconi. Uno scenario inedito e classico allo stesso tempo.
Dunque, per i tifosi partenopei, arrivano le soddisfazioni. La società calcistica porta in alto Napoli, sia in campionato che nel mondo grazie alla Champions; la città che più di tutte, quest’anno, sta vivendo un sogno, quello azzurro.